Benessere per la sanità, le scuole, le aziende


_______

Dare bene a chi da il bene! Il benessere dei medici, del personale sanitario, scolastico e aziendale al centro. Workshop di individuali e di gruppo accompagnano le persone nella loro crescita, migliorando il clima generale in tutti gli ambiti sociali.

Perché ?

Tanti studi hanno mostrato che il benessere dei dipendenti, del personale medico, di sostegno e di assistenza incide sul benessere generale sul luogo di lavoro, migliorando i risultati lavorativi, economici e sociali.

La vita lavorativa può essere stressante e richiede un’elevata concentrazione. I dipendenti, i medici e il personale socio-sanitario affrontano quotidianamente situazioni di forte impatto emotivo e intenso stress psicofisico. 

Mettiamo a loro disposizione strumenti per gestire lo stress, migliorare la concentrazione, la consapevolezza emotiva e favorire il loro senso di benessere generale per cogliere un effetto positivo sulla loro qualità lavorativa, relazionale e assistenziale.



Un percorso che mira ad aiutare le persone ad entrare in contatto con ciò che stanno vivendo, regolare le proprie emozioni e stati d’animo, ridurre lo stress, promuovendo la regolazione, la concentrazione e la creatività attraverso la Meditazione Espressiva.


Location

– online su Google Meet
– nelle strutture socio-sanitarie
– negli spazi sociali o culturali
– negli spazi artistici
– nelle scuole di ogni ordine e grado
– all’interno delle aziende

Meditazione Espressiva

La Meditazione Espressiva nasce dal desiderio di esplorare il nostro profondo attraverso l’arte in tutte le sue forme. Unione tra meditazione e creatività in un’unica esperienza, ci aiuta ad entrare in contatto con noi stessi, trasformare emozioni e pensieri per sperimentare tutti i benefici della meditazione.

La Meditazione Espressiva ci guida verso una mente più controllata, libera da pensieri incessanti, rendendo più facile sperimentare la pace interiore e la serenità. Sviluppo interiore, che porta con sé un’immediata sensazione di calma.

Come?

La Meditazione Espressiva è una pratica dinamica che permette al “fare” del disegno spontaneo a guidarci in uno stato meditativo, ancorandoci nel presente e connettendoci con mente-cuore alla nostra autenticità.

Uno spazio protetto, privo di giudizio dove liberarsi dalle tensioni, giocare, sperimentare e abbandonarsi sul foglio di carta per trovare equilibrio e pace interiore.

Meditazione guidata fusa con la gestualità del disegno spontaneo. Focalizziamo un tema, chiudiamo gli occhi e lasciamo che il disegno spontaneo ci guidi verso il proprio equilibrio. Sara lo stesso foglio di carta a restituirci dei risultati visibili che ci regalano consapevolezza e benessere.

La ripetizione di gesti grafici, come parte di una pratica creativa, si costituisce in una pratica meditativa volta a raggiungere equilibrio e tranquillità. Ogni pennellata ci aiuta a rilassare la mente e osservare, tra carta e inchiostro, l’evoluzione della nostra interiorità.

Benefici?

– Riduzione dello stress
– Riduzione dell’ansia
– Gestione delle emozioni
– Aumento dell’attenzione
– Sviluppo della creatività
– Benessere emotivo
– Genera gentilezza
– Combatte le dipendenza
– Miglioramento del sonno
– Boost del sistema immunitario
– Maggiore consapevolezza di sé

Puoi sostenere questo progetto e aiutarci a portarlo avanti! Solo grazie a te possiamo portare avanti il bene. Anche il più piccolo gesto ci aiuta a stare a fianco a chi ne ha davvero bisogno.

Ti abbiamo incuriosito? Ti piacerebbe offrire questo laboratorio ai tuoi dipendenti? Scrivici per studiare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze. Oppure sostienici con la tua donazione libera qui!

_______

I nostri partner:
Torna in alto