Chi è Kalina Danailova?


_______

Artista, specializzata in arte terapia e buddhista
Kalina Danailova guida il workshop di 
Meditazione Espressiva con passione, dedica, empatia e grande entusiasmo.


_______

Kalina - arte e meditazione

Laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera in Pittura, Kalina lavora per più di 12 anni come artista contemporanea, attraversando le forme artistiche, dal disegno all’installazione, dalla pittura alla performance. Kalina ha esposto i suoi lavori all’estero e in tutta l’Italia facendo parte di varie mostre collettive e personali. Ha vinto il premio Ricoh ed e stata selezionata dal Cairo Editore.
Kalina ha specializzato in Arti Terapie presso L’alta Scuola di Psicologia (ASAG) all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Praticante buddhista
Dopo un lungo ritiro nel tempio Muryokoin della montagna sacra giapponese Koya nel 2016, Kalina ha rivolto la sua arte alla ricerca interiore. Praticante e discepola della scuola esoterica del buddhismo Shingon, Kalina esplora gli spazzi interiori attraverso il corpo, la gestualità e la ripetizione dei segni artistici.
Kalina sta seguendo il BP di Studi buddhisti presso la FMPT (Foundation for the Preservation of the Mahayana Tradition) Portland, USA
Kalina tiene il workshop di ArteMeditazione spinta dalla voglia di condividere il benessere che ha colto durante la sua pratica.


_______